Farine

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elite.

Griglia
Lista

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Sort by

Farina di mais come una volta, FARINA DI MAIS ISOLA, ricca di fibre, rustica senza essere pesante, per una polenta capace di riportare al palato l’autenticità e il sapore della tradizione locale. Granoturco coltivato nel fondovalle di Darfo Boario Terme in provincia di Brescia, su terreni sabbiosi dalla nutrizione idrica spontanea e costante, in un’ansa del fiume Oglio nella località Isola, da sempre il granaio della zona. Primo prodotto dell’azienda agricola Scraleca, nobilitazione del mais e della polenta, è la farina Isola dal gusto ricco, completo e gratificante.

Normalmente si utilizzano per 1/2 kg di farina 1,500 litri di acqua, con cottura di almeno 30-40 minuti in modo da ottenere una polenta soda che rimane in fetta. Nel caso si voglia una polenta più morbida, aumentare il quantitativo di acqua. Ideale abbinata a carni, formaggi e funghi il tutto accompagnato da un buon vino rosso corposo.

Confezione da 1 kg. sottovuoto

Farina da polenta proveniente dalla varietà della specie Zea mays denominata mais nero spinoso di Valle Camonica. Ha la  granella di colore bruno/nero ed è caratterizzata da un’evidente spinatura.

Farina di mais nero Spinoso, prodotto RARO, difficilmente reperibile nei normali canali di vendita, mais coltivato e macinato solitamente per uso familiare. Affascinante, se questo termine si può usare per una pannocchia di mais, profumatissima, da usare con una proporzione del 30% tagliata con altre, magari una farina di tipo bramata, la vera essenza della farina per polenta. Abbinamento ideale con carni, formaggi e funghi.

Farina di mais nero a granulometria grossa. Molitura grossolana a pietra.

Confezione da 1 kg

X
L'ordine minimo è di 50,00
×