Delia Morandini di Agrimor

Ciao, sono Delia, con la mia famiglia vivo in Valle Camonica. La nostra valle è definita Riserva Biosfera dall'Unesco. Abbiamo 60 mucche, tutte di razza Bruna Alpina e le conosciamo per nome. Il nostro biglietto da visita? La trasparenza, noi siamo i primi consumatori del nostro prodotto.

Ciao, sono Delia dell’azienda Agrimor. Ci troviamo in Valle Camonica, in provincia di Brescia e la nostra famiglia vive qui da sempre perfettamente integrata con l’ambiente circostante. La nostra valle è definita Riserva Biosfera dall’Unesco e perciò è territorio protetto. Tutti noi conosciamo l’asprezza della montagna e la dolcezza dei suoi declivi, il profumo dei fiori di campo e dell’erba appena tagliata, l’aroma del fieno croccante e la fragranza del latte appena munto. Siamo consapevoli del privilegio di vivere in una valle alpina. Spesso ci riuniamo ad un tavolo all’aria aperta assaporando polenta con farina macinata a pietra, uova fresche delle nostre galline, ricottine ancora tiepide, stracchini e formaggi del nonno Giovanni.

Abbiamo 60 mucche, tutte di razza Bruna Alpina e seguono il disciplinare del Latte Sicuro per fornirci un latte più sano oltre che migliore. Le conosciamo per nome e ognuna ha il proprio carattere e la propria personalità, c’è quella tranquilla che ti cerca per essere munta e quella che devi sempre inseguire perché ama pascolare lontano dalle altre. Il nostro lavoro si limita a trasformare il minimo indispensabile questo latte straordinario per produrre burro e formaggi, salati e lavorati solo a mano.

Il nostro biglietto da visita? La trasparenza, noi siamo i primi consumatori del nostro prodotto.

X
Gli ordini effettuati da metà novembre in poi saranno inviati a partire da inizio dicembre

Un piccolo break per inventario e torneremo prestissimo operativi!

L'ordine minimo è di 30,00
×