
è la chiave del mio lavoro da 30 anni
Ricerco, seleziono e valorizzo piccolissimi artigiani che attraverso la mia Selezione 76 arrivano agli chef più interessanti di tutt'Italia.
Ogni giorno mi confronto con i professionisti della ristorazione e ricerco per loro le cose più inusuali; ricordo con piacere il giorno in cui il maestro Marchesi mi chiese il gallo delle nevi, oppure le uova di pesce volante, o un altro chef la carne di orso dopo averla mangiata in Slovenia.
Aneddoti a parte, il mio lavoro consiste nella ricerca costante su tutto il territorio Italiano di prodotti che in alcuni casi nemmeno possono essere considerati di nicchia, poiché sono produttori unici con una referenza sola, di altissimo livello, in condizioni ambientali particolari e perciò irriproducibili altrove.
Il mio lavoro di selezione consiste nello scoprirli e farli arrivare nelle cucine degli chef e da ora di tutti i gourmet attenti alla materia prima, curiosi di novità, e bendisposti nella valorizzazione di queste piccolissime aziende, spesso familiari.
Faccio fiere, tante, per ricercarli sempre; assaggio e cucino i prodotti prima di proporli e la maggior parte delle volte condivido già l’assaggio con cuochi dei quali ho assoluto rispetto del palato, sia per avere indicazioni differenti del prodotto sia per proporre eventuali migliorie all’alimento stesso. E’ un confronto che alla fine ha solo vincitori, in quanto l'obiettivo è il continuo miglioramento.
Con Selezione 76, unico, ed è per te!
tanti anni e un'unica passione: il buon cibo
Orgoglioso di aver collaborato nel tempo con
© 2019-2023 Selezione 76 | Giuseppe Tognazzi | P.IVA 03344790179