tartufo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elite.

Griglia
Lista

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Sort di

Tartufo bianco (Tuber magnatum Pico)  Disponibile da ottobre a gennaio. Il tartufo pregiato per eccellenza. Spunta quotazioni altissime in tutto il mondo. Il nome deriva da “magnatus” (latino) = dei signori, proprio per il prezzo elevato. Ottimo fungo ipogeo commestibile dal colore bianco giallastro con striature, dal profumo intenso,  forte  e connotante.

Tartufo bianchetto (Tuber borchii Vitt) Disponibile da gennaio ad aprile È una varietà di tartufo bianco più disponibile e quindi meno costoso, ha un aroma spiccato e un po’ piccante.

Quotazioni settimanali su richiesta (disponibili in base ai differenti periodi di raccolta)  *⚖️

 

 

 

Tartufo nero pregiato (Tuber melanosporum) Disponibile da novembre a marzo. Si tratta del tartufo più pregiato dopo il tartufo bianco. La sua superficie di colore bruno-nerastro, allo sfregamento assume un color ruggine mentre la carne va dal chiaro allo scuro con striature bianche. Il suo profumo è molto intenso e aromatico.

Tartufo nero estivo (Tuber aestivum Vitt) Disponibile da maggio a settembre. E’ definito anche “scorzone” per il suo rivestimento tondo e particolarmente spesso che permette di distinguerlo subito dal Tartufo nero pregiato. Prodotto ideale per chi cerca un tartufo versatile, gradevole e dal sapore delicato.

Tartufo nero uncinato (Tuber uncinatum Chatin) Disponibile da ottobre a marzo. Tartufo molto apprezzato, soprattutto per l’ampia disponibilità. Caratterizzato da un ottimo aroma e dal profumo intenso e gradevole. Riesce a caratterizzare ogni piatto in cui viene utilizzato.

Quotazioni settimanali al kg su richiesta (disponibili in base ai differenti periodi di raccolta) * ⚖️

X
AVVISO:
TUTTI GLI ORDINI EFFETTUATI DAL 15 NOVEMBRE IN POI SARANNO INVIATI A PARTIRE DAL 4 DICEMBRE

Un piccolo break per inventario e torneremo prestissimo operativi!
Grazie per la vostra pazienza e comprensione! 🎁🚚

×